Ferroni, maestri da oltre 70 anni.


La ditta FERRONI nasce per volontà del Sig. Adelco Ferroni che nel 1945, a causa di una precaria situazione familiare, frequenta i vari laboratori dei Maestri Ramai dislocati nella sua città natale, Mosciano Sant'Angelo (Te).

In queste botteghe Adelco apprende un mestiere che negli anni lo relega un punto di riferimento nel settore della Lavorazione Artistica dei metalli in tutta Italia e non solo.

L'azienda, che da diversi anni si è trasferita a Martinsicuro (Te), viene gestita dal figlio Cristiano Ferroni che, con profonda esperienza, realizza oggetti di altissima qualità e design per l'arredamento di appartamenti, ville, ristoranti, chiese, giardini pubblici e privati, ecc.

La qualità dei materiali utilizzati, la cura nei dettagli, l'originalità dei prodotti ci permettono di soddisfare le richieste più particolari. Inoltre la ditta Ferroni 1945 offre un grande assortimento di articoli, di produzione strettamente artigianale, oggetti d'arte provenienti da tutto il mondo.

Mission e filosofia.


Svolgere il proprio lavoro al meglio è un compito arduo e fondamentale, comprensivo di tanti "PRO" quanti "CONTRO" per il raggiungimento costante di obbiettivi prefissati.

Sapere di aver rilevato un’attività familiare, conosciuta e stimata su tutto il territorio nazionale, è per me un senso di orgoglio e di responsabilità, soprattutto nei confronti di mio padre che negli anni ha dispensato al suo lavoro Amore, Passione e Dedizione unica. Sono altresì fiero perché tutti i Clienti ripongono in noi piena fiducia, poiché sicuri di rimanere pienamente soddisfatti del nostro operato.

Cristiano Ferroni

L'offerta più bassa (John Ruskin, 1819 – 1900)


"È imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco. Quando paghi troppo, perdi un po' di soldi, è vero, ma è tutto qui. Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che hai comperato non è in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato."

"La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto: ciò non può accadere. Se tratti con l'offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri. Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza danaro per comperare qualcosa di meglio." (John Ruskin)

Anche nel 1800, il prezzo identificava la qualità dell’oggetto o del servizio. La scelta di quanto spendere dipende solo da te, l’importante è comprendere che ci sono differenze.